Antica Sibilla Italiana

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 11/7/2007, 14:29 by: marina53




Seme di Cuori

Asso di Cuori
Questa carta reca sempre un forte significato positivo: benessere psichico e fisico, gioia di vivere, amore, sensibilità artistica e culturale, sincerità nei rapporti con il prossimo, successo nella vita sociale e professionale sia al presente che nell'immediato futuro.
Se è accompagnata da figure di Cuori - Re, Regine o Fanti - parla di feste,
convegni, riunioni culturali o familiari. Vicino a figure di Fiori le riunioni sono più ristrette, o estremamente riservate per motivi professionali o senti- mentali.
Se compare vicino a una carta di Picche ne attenua notevolmente il significato negativo, ad esempio si può parlare di gioia finta e di simulazioni. Per converso una carta di Picche attenua il significato positivo dell' Asso di Cuori.

Sette di Cuori
Questa carta indica tradizionalmente un matrimonio felice, una situazione
familiare serena, rallegrata dalla presenza di uno o più figli.
Oppure, se il Consultante è uomo, la carta può parlare di confidenza con una donna, una bella amica disposta ad ascoltare, a dare buoni consigli e aiuto pratico.
Se il Consultante è donna, la carta può rivelare piccole rivalità con un individuo del proprio sesso, gelosie che, secondo le carte vicine, possono anche portare allo scontro diretto per motivi di amore o di denaro.
Nel campo della salute questa carta potrebbe presagire tutt'al più qualche problema emotivo, piccole ansie di breve durata.

Otto di Cuori
Questa carta parla di allegria, di riunioni tra amici o familiari in occasione delle festività civili o religiose.
Parla anche di riuscita nelle imprese, di festeggiamenti, rimpatriate con vecchi compagni che non si vedevano da tempo.
Questa è anche la carta degli eccessi, delle esagerazioni con il vino, il cibo o il sesso, e in virtù di questo può indicare la possibile comparsa di problemi, soprattutto se compare vicino al Sette di Picche.

Nove di Cuori
Questa carta parla di fidanzamento ufficiale o di matrimonio in vista.
Porta anche un significato di riconciliazione delle persone, non necessariamente sposate, dopo un litigio, grazie a una persona dotata di grande carisma.
Può anche trattarsi di soluzione di un problema legale; in tal caso la riconciliazione può essere forzosa o consensuale, comunque realizzata in seguito ad azioni giuridiche, specialmente se appare il Re di Picche.

Dieci di Cuori
Questa carta, secondo la tradizione, comunica al Consultante che una
forza superiore lo protegge da qualunque insidia. È una carta di vittoria, di
conquista in ogni campo.
È la carta dei condottieri, indicando capacità dirigenziali e fermezza di propositi.
Se accostata a una delle figure di Quadri questa carta può indicare la tendenza a dominare il prossimo, o anche una dubbia moralità nella conduzione dei propri affari, sia in campo economico che sociale e affettivo. Vicino a figure di Picche indica la possibilità di sconfiggere i nemici.
Vicino a figure di Quadri indica che il Consultante o qualcuno molto vicino a lui è una persona di successo, dotata di grande carisma.
Presagisce anche nascite fortunate, sia di bambini, sia di idee o di imprese, sia di sentimenti. Inoltre suggerisce una grande vitalità o la guarigione completa da malattie.

Fante di Cuori
Questa carta parla del Consultante o di un suo conoscente, probabilmente biondo o dai capelli chiari, certamente un giovane di buon carattere, allegro, sincero, amichevole. Può essere un militare, un medico, un infermiere, un giovane collaboratore oppure un dipendente della pubblica amministrazione dello Stato. Grazie al suo aiuto è possibile la soluzione di problemi di picco- lo conto. Ma bisogna rammentare che le amicizie vanno coltivate.

Donna di Cuori
Questa carta parla di una donna di buon cuore, dedita all' elemosina e alla cura di poveri e diseredati, alla beneficenza nei modi più disparati, insomma al sollievo delle disgrazie altrui: persone magari lontane, ma anche lo stesso Consultante o qualcuno che gli è particolarmente vicino.
Potrebbe ad esempio trattarsi di una signorina del proprio ambiente, destinata a diventare moglie, amante, o amica devota.

Re di Cuori
Questa carta parla di un personaggio maschile dai capelli chiari o brizzolati, un protettore generoso e leale che ha a cuore il destino del o della Consultante.
Può trattarsi di un padre affettuoso o di un marito comprensivo. Oppure potrebbe essere un individuo dello stesso ambiente professionale, che ha tutte le qualità per diventare sposo o amante affiatato.
In altri ambiti questa carta può parlare di un confidente fidato, sia in
campo professionale che in campo medico o religioso: una persona matura
che ha la capacità e il potere di trovare la soluzione di problemi piccoli e grandi che coinvolgono direttamente o indirettamente il Consultante.
 
Top
5 replies since 8/6/2006, 13:01   2839 views
  Share