Antica Sibilla Italiana

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 23/1/2008, 16:57 by: marina53




Asso di Picche
Tradizionalmente questa è una carta di malaugurio, che presagisce disgrazie o quantomeno eventi funesti.
Dal punto di vista affettivo si riferisce ad amori passeggeri o a rapporti equivoci. Dal punto di vista economico e sociale preannuncia perdite, o anche processi o conflitti di ogni tipo che impegneranno notevolmente il Consultante.

Sette di Picche
Aspetti negativi presagiti da questa carta sono furti commessi da persone vicine, soci, domestici, amici o parenti. Oppure litigi con gli stessi per ragioni di denaro, contese che potranno essere anche di lunga durata.
Il carattere e la forza di questa carta dipenderanno necessariamente dalla sua posizione e dalle carte che l'affiancheranno.

Otto di Picche
Questa carta parla di gravi perdite, o comunque di cattive notizie. Se riferita al versante economico può parlare di forti ammanchi di denaro dovuti a cattiva amministrazione, a furti o a circostanze sfavorevoli e imprevedibili.
Se riferita al versante sociale può parlare della momentanea scomparsa, non della morte, di parenti o di amici, a causa di malattie o per altri motivi da chiarire.
Sul versante affettivo si può parlare di rottura del fidanzamento o del matrimonio, un abbandono spesso inspiegabile o mai preannunciato.

Nove di Picche
In senso traslato, questa carta può riferirsi all' esito estremamente negativo di affari che il Consultante aveva intrapreso, oppure all'ambito professionale, ove si verificheranno disastri irreparabili. Naturalmente sarà l'accostamento con altre carte a far capire meglio gli sviluppi della faccenda.

Dieci di Picche
Questa carta preannuncia la prigionia o la rovina. a causa di una condotta illecita o quantomeno superficiale.
Può parlare di incubi, di cattivi presagi, o in modo più attenuato può voler mettere in evidenza uno stato di profondo malessere psichico: manie di persecuzione, fobie di origine remota che il Consultante vuole tenere segrete, o anche paure che possono essere giustificate dalla situazione attuale che coinvolge il Consultante direttamente o indirettamente.
Se questa carta compare vicino a dei Cuori si può parlare di problemi affettivi, se vicina a Quadri, i problemi sono quasi certamente economici. Se Fiori, si tratta di problemi professionali.

Fante di Picche
Questa carta si riferisce a un giovane dai capelli scuri, o di carnagione scura, che sta tramando o tramerà per derubare il Consultante o qualcuno a lui vicino.
Nonostante il suo aspetto pacifico e i modi gentili e premurosi, dietro questo personaggio si nasconde un individuo la cui abiezione e meschinità non conosce limiti: una canaglia disposta a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi e di esaltare il suo orgoglio smisurato.
La sua ambizione lo porterà a calpestare ogni sentimento, a tradire ogni amicizia, a pugnalare alle spalle chi gli ha dato fiducia, a spargere velenose insinuazioni e maldicenze, ad allearsi con chiunque e ad abbandonarlo alle prime avvisaglie di pericolo.
Naturalmente questi giudizi negativi possono essere attenuati dalla presenza di carte con significati più positivi.

Donna di Picche
Questa carta si riferisce a una donna dai capelli bruni o dalla carnagione scura: una persona molto vicina al Consultante, recentemente vittima di un grave lutto. Oppure preannuncia una vedovanza imminente, o una malattia di lunga durata ed esito incerto.
In altri termini, questa stessa carta può parlare di una conoscente apparentemente amica, ma in realtà legata al Consultante per motivi di interesse che dovranno essere scoperti.
Se vicina a una figura di Cuori, questa carta può indicare il desiderio di una donna di rimaritarsi. Se vicina a figure di Picche o di Quadri parla di un complotto in atto contro il Consultante. Se vicina a figure di Fiori parla semplicemente di pettegolezzi e maldicenze.

Re di Picche
Questa carta parla di un uomo arrogante dai capelli scuri e radi. Probabilmente un uomo di legge le cui cattive intenzioni sono rivolte contro il Consultante: può trattarsi di un giudice particolarmente pignolo, un avvocato della parte avversa o il proprio avvocato corrotto o incapace, un notaio o un commissario di polizia.
La stessa carta può riferirsi anche a un medico incapace, le cui cure porta- no a un peggioramento delle condizioni di salute del Consultante o di qualcuno che gli sta a cuore. Inoltre, si potrebbe anche parlare di scelta sbagliata dei collaboratori in ambito professionale, o del conflitto con qualche dirigente di un' azienda per motivi economici o di altro tipo.
 
Top
5 replies since 8/6/2006, 13:01   2839 views
  Share