Antica Sibilla Italiana

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 21/1/2008, 16:25 by: marina53




Seme di Fiori

Asso di Fiori
Questa carta annuncia buone notizie: l'arrivo di bonifici o documenti di credito o la firma di contratti vantaggiosi.
La carta può anche rappresentare un invito a prendere al volo un' occasione propizia che difficilmente si ripresenterà.
In misura più ridotta, la buona notizia consiste nel fatto che stanno per giungere i proventi di un investimento o i risultati di una condotta positiva, consistenti in una gratifica economica, in una promozione o in una guarigione o un' eredità. Vicino a carte di Quadri la positività di questa carta tende ad attenuarsi, mentre potrebbe rovesciarsi completamente in caso di vicinanza con carte di Picche. In questi casi si può parlare di occasioni mancate, di problemi sorti per colpa del Consultante, di perdite dovute a mancanza di cautela, a leggerezza o incapacità.

Sette di Fiori
Questa carta parla di un momento di stanchezza nel rapporto di coppia o nella gestione di una società. Si tratta di una crisi sentimentale o professionale le apparentemente passeggera che però non può essere nascosta con piccoli regali o vaghe accortezze formali.
Come al solito, vicino a carte di Picche anche questa carta assume una valenza più marcatamente negativa, parlando di tradimenti, trame occulte o subdole macchinazioni. Vicino a figure di Quadri si scoprono tremendi segreti riguardanti il proprio partner. Vicino a figure di Fiori la crisi verrà superata col tempo. Vicino a figure di Cuori la relazione riprenderà presto nel modo migliore.

Otto di Fiori
Questa carta parla di innamoramento da parte di una ragazza giovane: può trattarsi della figlia innamorata di qualche uomo, oppure una collega o un'a- mica del Consultante che nutre grande affetto nei suoi confronti, o è presa da autentica infatuazione. Talvolta è una passione tenuta segreta, altre volte comunicata, volontariamente o meno, per mezzo di terze persone. Si può anche trattare di un fortissimo legame spirituale tra due persone.
Nel corso della divinazione le carte vicine a questa giocheranno un ruolo fondamentale per la sua corretta interpretazione.

Nove di Fiori
Questa carta parla di doni che sono stati ricevuti, o che sono di imminente arrivo, nei modi più diversi. Può trattarsi di un regalo da parte del marito, dell'amante o di qualche parente in occasione di un anniversario o di una particolare ricorrenza. Potrebbe essere un premio, un'eredità, una gratifica, oppure una vincita al gioco.
Talvolta questa carta può riferirsi alla guarigione da una malattia o al miglioramento delle condizioni economiche del Consultante grazie all' aiuto di persone vicine o a coincidenze fortuite. Naturalmente la positività di questa carta può essere esaltata o attenuata dalle carte vicine.

Dieci di Fiori
Questa carta parla di ricchezza economica e morale. Di apprezzamento da parte dei familiari e degli amici e più generalmente dell' ambiente sociale e professionale in cui ci si trova a vivere ed operare.
Si riferisce anche a una condotta di vita semplice, pur con la disponibilità di mezzi economici.
Può anche riferirsi a un periodo sereno della propria vita, un ritrovato benessere dopo lunghe attese, ma forse anche solo una breve scampagnata, una pausa ristoratrice lontano dai clamori cittadini, nella quiete della campagna.

Fante di Fiori
Questa carta parla di fortuna in amore, di fedeltà e sincerità nei rapporti affettivi, sia per le persone sposate sia per le coppie di fidanzati.
Anche in ambito psico-fisico questa carta è la rappresentazione della salute più solida. Apparentemente non c'è niente che possa intaccarne la positività, ma come al solito è indispensabile verificare l'influenza delle carte che nel corso della divinazione troveranno posto accanto a questa. Influenza estremamente positiva quella delle carte di Cuori. Foschi presagi dalle carte di Picche. Contrarietà superabili con le carte di Quadri.

donna di Fiori
Questa carta parla di una buona amica, forse bionda o dai capelli chiari, oppure brizzolata, se è una donna matura. Grazie alle capacità di questo personaggio, per il Consultante sarà possibile ottenere numerosi vantaggi nei campi più diversi: in amore come in affari, in campo professionale come nella salute.
È anche possibile che questa persona in cambio dei suoi favori possa pretendere vantaggi di vario tipo, economici o altro. La sua rettitudine o disonestà, o comunque le ragioni vere del suo interessamento verranno evidenziate dalle carte che si troveranno vicine a questa.

Re di Fiori
Questa carta si riferisce a un uomo dai capelli scuri, maturo, di gran classe, almeno in apparenza. È una persona gentile e generosa grazie alla quale il Consultante potrà vedere risolti molti e diversi problemi, soprattutto di natura economica. La generosità di questo personaggio nasce di solito da un rapporto di sincera amicizia o di gratitudine che lo lega al Consultante. Altre motivazioni saranno evidenziate dalle carte vicine a questa.
 
Top
5 replies since 8/6/2006, 13:01   2839 views
  Share