Antica Sibilla Italiana

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 17/1/2008, 14:33 by: marina53




Seme di Quadri

Asso di Quadri
Tradizionalmente questa carta segnala l'arrivo, anche imminente, di un messaggio scritto, una comunicazione verbale o una semplice petizione.
Più generalmente questa carta indica che accadrà qualcosa. È il segnale di qualche novità in arrivo, o di cambiamenti importanti attesi o inattesi. Se vicina a carte di Picche si può trattare di notizie non buone. Vicino a figure di Picche si preannuncia uno scontro con persone che stanno tramando contro il Consultante, o con situazioni problematiche.
Talora, può essere importante lo stesso messaggero che ha recato la notizia: egli può o potrà rivelarsi un prezioso alleato o un confidente da cui attingere nuove utili informazioni.

Sette di Quadri
Questa carta parla di ristrettezze economiche, di problemi legati al recupero di crediti o al pagamento di debiti. Si può trattare anche di una crisi passeggera, sia nel campo economico che in quello della salute: un periodo di disagio che può sboccare in una situazione positiva o ancor più negativa, secondo le carte che stanno appresso a questa. Se sono figure di Quadri o carte di Picche, la trasformazione può volgere al peggio. Se sono carte di Cuori o di Fiori si può parlare di un deciso miglioramento della situazione.

Otto di Quadri
Questa carta parla di affari d'oro e d'argento. È un momento economico molto positivo. Possono arrivare notevoli entrate di denaro, dovute a lucrose transazioni commerciali, o anche ad investimenti fatti nel passato.
Questa figura, però, può portare con sé problemi affettivi o di salute derivati proprio dall' eccessiva concentrazione di attenzioni alla sfera economica e alla trascuratezza della sfera psichica e fisica. Proprio in questo settore, se questa carta é accompagnata da carte di Picche, sono in procinto di sorgere, o sono già sorti, ostacoli al benessere del Consultante o di qualcuno che gli sta a cuore.

Nove di Quadri
Questa carta parla di grandi ristrettezze economiche, ma più generalmente di contrarietà che possono toccare sia la sfera della salute, sia quella degli affetti. Viene qui espresso un momento di grande ansia, di attesa di notizie che potrebbero dare una svolta positiva alla situazione. Ma occorre verificare quali carte vengono accostate a questa. Se prevalgono le Picche, o le figure di Quadri, niente di buono in vista. Se compaiono figure di Fiori c'è da aspettarsi un aiuto da parte di amici o conoscenti. Se compaiono carte di Cuori, la soluzione dei problemi è molto vicina.

Dieci di Quadri
Questa carta parla di un viaggio che il Consultante, o una persona che gli sta a cuore, è in procinto di compiere o ha appena compiuto. Può trattarsi di una breve assenza per motivi di lavoro, oppure una vacanza di piacere o un trasferimento per ragioni di lavoro. Ma potrebbe anche essere una convalescenza, una fuga, una rottura drastica con il passato, un lungo esilio, un distacco repentino o lungamente meditato, dovuto a motivi politici, economici, sentimentali, o in seguito a necessità impellenti e inaspettate (un lutto, una malattia, un'eredità, eccetera).
Tutti i significati più negativi sono come al solito presagiti dall' accostamento con carte di Picche o con figure di Quadri.

Fante di Quadri
Questa carta può riferirsi in certi casi allo stesso Consultante, ma più di frequente annuncia la presenza o l'imminente arrivo di un subdolo nemico: un uomo ancor giovane, o un adolescente, dall'animo ipocrita. Si tratta di un adulatore, un individuo mosso solo dal proprio interesse personale, un infedele, capace di spergiuro, di tradimento e, in casi eccezionali, persino di enorme malvagità.
Potrebbe anche trattarsi, meno drammaticamente, di un individuo di scarse capacità, il quale millanta crediti e vanta attitudini o volontà che si dimostreranno poi essere totalmente false.
Tradizionalmente questo individuo risulta essere un marinaio, oppure una persona in divisa, che proprio per tale distinzione riesce a nascondere la sua vera natura.
Potrà esserci uno scontro con il Consultante, l'esito del quale dipenderà dalle carte che accompagneranno questa.

Donna di Quadri
Questa carta preannuncia problemi e ostacoli generati dalla malevolenza o dalla collera di una donna, giovane o matura. Essa è decisa a nuocere, in modo palese od occulto, forse per interesse personale ma anche per una naturale propensione alla cattiveria e alla maldicenza.
Questa donna potrebbe essere una sconosciuta, ma anche appartenere allo stesso ambiente professionale del Consultante, o gravitante nella sua cerchia di conoscenze. Si potrebbe trattare di una giovane amante come di una sposa o una vedova. I motivi del suo comportamento ostile vanno necessariamente chiariti e neutralizzati, per evitare problemi maggiori.
In certi casi questa carta prelude o indica una malattia di difficile identificazione.

Re di Quadri
Questa carta si riferisce a un uomo, forse biondo oppure brizzolato, le cui azioni perverse stanno creando o creeranno problemi di vario tipo. Non si tratta di un parente, ma piuttosto di un concorrente negli affetti, in affari o in carriera, disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi.
In senso traslato, questa figura può riferirsi a un complotto da parte di un gruppo di persone. A una guerra condotta contro nemici forti e ben equipaggiati. Alla battaglia dei propri organi vitali contro l'aggressione da parte di malattie pericolosissime.

Se è seguita da carte di Cuori, può esserci un miglioramento della situazione o persino una vittoria. L'accostamento con carte negative non presagisce niente di buono.
 
Top
5 replies since 8/6/2006, 13:01   2839 views
  Share