MARIA LA PIÙ BELLA D'ITALIA

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 15/9/2009, 15:18




«Ho dormito solo 5 minuti, ma mi sono svegliata con la corona sul comodino, sono felicissima. Ho realizzato un sogno, è veramente un bellissimo regalo per i miei 18 anni che ho compiuto l'altro ieri». Lo ha detto al Tg1 Maria Perrusi, eletta ieri sera miss Italia 2009. A chi le domandava se è fidanzata, la neo reginetta della bellezza ha risposto: «Volevete la verità? Sono single». Maria Perrusi, già miss Calabria, ha gli occhi verdi, i capelli castani, è alta un 1 metro e 82 centimetri. La reginetta della bellezza è nata a Cosenza il 13/09/1991, sotto il segno della Vergine ed è diplomanda in ragioneria. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio ed è per la figlia Maria un esempio da seguire. Maria ha due fratelli: Giuseppe, 24 anni e Davide, 21, molto gelosi di lei. Il suo sogno è diventare una modella o, in alternativa, una fisioterapista. Pratica pallavolo, nuoto e ha studiato danza da piccola. Maria è un'ottima cuoca. Il suo motto è 'essere qualcuno per non essere chiunquè. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la sua squadra del cuore è la Juventus e Alessandro Del Piero lo sportivo preferito. Maria Perrusi ha avuto la meglio sulle altre due finaliste al concorso, condotto da Milly Carlucci: la seconda classificata Mirella Sessa, miss Sasch Modella Domani Campania, e la terza classificata Letizia Bacchiet, miss Veneto.

LA VITTORIA Miss Italia 2009 è Maria Perrusi, 18 anni, cosentina di Fiumefreddo alta 1,82, arrivata in finale come Miss Calabria, la regione del patron Enzo Mirigliani. È stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci. Maria ha vinto contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro, più un'auto Peugeot 207. Miss Italia 2009 sarà testimonial del Ministero del Turismo, ha ricordato Patrizia Mirigliani, patron del concorso: «Sarà il volto dell'Italia nel mondo», ha commentato Milly Carlucci. La conduttrice ha rinnovato buona parte del programma e della presentazione delle miss, incorrendo sabato scorso in una lunghissima prima puntata, al centro delle polemiche per aver fatto slittare il telegiornale, ma già dalla seconda serata i tempi sono stati più che rispettati. Tempi rispettati abbastanza pure alla finalissima, che ha visto in sala anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza. Poi la giuria (Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi e Claudio Cecchetto) in quest'ultima prova ha mostrato meno il destro alle critiche, alzando notevolmente i voti alle miss: i giurati hanno comunque chiesto e ottenuto che l'ospite musicale, Tiziano Ferro, cantasse 'Perdono' alle miss a nome loro (dopo aver presentato il nuovo singolo Il sole esiste per tutti). Per questa 70/a edizione di Miss Italia, condotta per la prima volta da una donna, è stata anche rinnovata la corona Miluna: a otto punte, conta 3.080 diamanti e richiama quella del 1957. Unico stilista della serata, Versace ha vestito le miss fin dalle ultime otto finaliste. Le più fortunate tra le venti arrivate in gara questa sera, che hanno cantato, ballato, si sono raccontate, hanno sfilato e in cinque votazioni sono state ridotte prima a otto, poi a cinque, tre e due: Maria è stata poi incoronata solo dal televoto del pubblico da casa. Assegnate in serata anche le fasce degli sponsor Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Miluna (Aurora Felici, che anche i giornalisti presenti a Salso hanno scelta come loro miss preferita), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Peugeot (Gaia Variale), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis) e Miss Tv Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni). Dopo Maria, seconda si è classificata Mirella Sessa, casertana di 23 anni che vive a Sessa Aurunca. Alla prima finale era stata nominata erroneamente Miss Moda ed era stata poi costretta a cedere il titolo quando aveva già la fascia e il gioiello-premio addosso. È stata anche l'unica miss a mettere d'accordo tutti i giurati, raccogliendo l'en plein di voti per ben due volte: lo stilista Guillermo Mariotto, noto per le sue polemiche, ha dato 10 solo a lei.

ECCO GLI AVVENIMENTI DELLA SERATA

Ore 21:15 Al via il televoto Milly Carlucci arriva in studio, vestita di blu, insieme a Patrizia Mirigliani e alla Miss Italia in carica, Miriam Leone. La siciliana, in abito lungo di colore verde, indossa fascia e corona e scherza: "Dopo un anno, la fascia non la so più portare". Poi, dà un in bocca al lupo alle venti finaliste e alla giuria. "Sorridete" consiglia alle bellezze in gara. La conduttrice apre il televoto. Si passa alla presentazione della regia: Rocky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusic, Guillermo Mariotto e Sergio Assisi

Ore 21:22 La prima gaffe Dopo la presentazione della giuria, Milly Carlucci dice: "Anche questa sera,purtroppo...". Viene interrotta da effetti sonori che, evidentemente, avrebbero dovuto preannunciare tutt'altro momento. In effetti, la presentatrice commenta: "Non era questo che intendevo, c'è un anatema su di me". La regia si corregge. E arriva "chi" la Carlucci aspettava in realtà: il suo ologramma. Che la rimprovera di troppo buonismo e fa un complimento alla campionessa di nuoto Federica Pellegrini, la quale incoronerà la vincitrice del concorso. "Finalmente una che si veste bene" commenta la "falsa" Milly.

Ore 21:35 Ecco le "vamp" Alcune delle finaliste (gruppo "vamp") si esibiscono in un medley musicale in cui sono impegnate a ballare e cantare, oltre che a mostrare la loro bellezza. Poi, le sfilate. E arrivano anche i primi verdetti della giuria. Si esprimono, in ordine, Tognazzi, Rusic, Assisi e Mariotto.
Mirella Sessa 9 - 9 - 9 - 9 - 9 totale 45
Simona Paola Genovese 10 - 8 - 7 - 8 - 7 totale 40
Adriana Guita Turecek (ripescata) 9 - 8 - 7- 9 - 8 totale 41
Solena Maggiacomo 9 - 10 - 6 - 8 - 6 totale 39

Ore 21:40 Tocca alle "romantiche" Le Miss che si esibiscono adesso sono le "romantiche". Secondo Rita Rusic "Miss Italia deve essere bella un po' nel fisico un po' nel viso, ma deve possedere anche qualcosa di speciale: il talento". Per Mariotto, invece, "dev'essere semplicemente mozzafiato". E il giurato continua: "Ancora non ne ho viste".
Ludovica Caramis 8 - 8 - 9 - 7 - 7 totale 39
Alessia Delli Veneri 8 - 9 - 7 - 8 - 9 totale 41
Martina Tinozzi 7 - 7 - 6 - 8 - 8 totale 36
Silvia Della Bruna 7 - 8 - 7 - 7 - 7 totale 36
Fiorella Isoni 6 - 7 - 6 - 8 - 7 totale 34

Ore21:58 Il momento di Federica Pellegrini La campionessa di nuoto Federica Pellegrini, che stasera incoronerà Miss Italia, arriva sul palco di Salsomaggiore. "Non ci sono abituata" dice. "Meglio nuotare?" chiede la Carlucci. "Sono emozioni diverse" risponde la nuotatrice. Poi, una carrellata di foto che ripercorrono la vita dell'ospite d'onore, raccontata anche nel libro che lei stessa ha scritto recentemente Mamma, posso farmi il piercing?.


Ore 22:05 Le "trendy" Tocca al gruppo delle "trendy": clip e coreografia sulle musiche cantate da Paolo Belli.
Veronica Sogni 8 - 10 - 6 - 8 - 6 totale 38
Loredana Di Biaso 8 - 8 - 6 - 7 - 6 totale 35
Francesca Pallotta 8 - 10 - 7 - 8 - 7 totale 40
Claudia Loy 8 - 8 - 8 - 7 - 7 totale 38


Ore 22:17 Il gruppo delle "sportive" Ennesima clip e nuovamente medley per le "sportive" di Salsomaggiore. Sfilata e poi i voti della giuria.
TIziana Morgillo 9 - 8 - 9 - 9 totale 43
Federica Ciriani 8 - 8 - 7 - 8 - 7 totale 38
Maria Perrusi 9 - 9 - 6 - 8 - 7 totale 39
Aurora Felici 8 - 8 - 7 - 7 - 7 totale 37
Giulia Luchi 7 - 9 - 7 - 9 - 9 totale 41
Oriana Morandi 6 - 8 - 6 - 7 - 6 totale 33
Letizia Bacchiet 10 - 10 - 7 - 9 - 7 totale 43

Ore 22:38 Stop al televoto. Milly Carlucci dà la fascia di Miss Miluna Cielo Venezia 1970 ad Aurora Felici. In attesa di scoprire quale saranno le otto finaliste, Federica Pellegrini, interpellata dalla conduttrice, parla dell'emozione prima del tuffo. "Mi dico 'Vai Fede, che ce la fai'".

Ore 22:51 Le finaliste Le otto finaliste sono: Tiziana Morgillo (Miss Rocchetta Bellezza Campania), Maria Perrusi (Miss Rocchetta Bellezza 2009), Giulia Luchi (Miss Toscana Cotonella), Letizia Bacchiet (Miss Veneto Cotonella), Mirella Sessa (Miss Sasch Modella Domani Campania), Solena Maggiacomo (Miss Bellezza Lazio), Simona Paola Genovese (Wella Professionals Sicilia), Alessia Delli Veneri (Miss Prima dell'anno 2009). Riaperto il televoto.

Ore 23:08 Canta Tiziano Ferro Lo special guest musicale della serata è Tiziano Ferro. "È un piacere - dice a Milly - è la prima volta che ci conosciamo, anche se ti conosco dai tempi dei film di Lino Banfi". Le otto finaliste adesso sfilano indossando abiti firmati Versace.

Ore 23:14 Miss Tv Sorrisi e Canzoni I lettori di Tv Sorrisi e Canzoni hanno votato la Miss che rappresenterà il settimanale diretto da Alfonso Signorini, presente in studio. La fascia va a Veronica Sogni. Insieme a Patrizia Mirigliani, Signorini annuncia il calendario di Miss Italia con dodici Miss titolate in Italia.

Ore 23: 28 I voti della giuria Si passa da otto finaliste a cinque. La giuria vota così:
Tiziana Morgillo prende un 39
Maria Perrusi porta a casa un 37
Giulia Luchi viene votata con un 39
Letizia Bacchiet ottiene un 40
Mirella Sessa viene votata con un 46
Simona Paola Genovese ha un 36
Solena Maggiacomo si aggiudica un 40
Alessia Delli Veneri ottiene un 40
Ma è il pubblico a casa a decidere chi rimarrà in gara. Arriva la busta.

Ore 23:38 Le cinque finaliste Tre ragazze (Simona Paola Genovese, Giulia Luchi e Solena Maggiacomo) sono state eliminate dal televoto. Le cinque finaliste sono Tiziana Morgillo, Maria Perrusi, Letizia Bacchiet, Mirella Sessa e Alessia Delle Veneri. Ne rimarranno tre.

Ore 23:46 La prova "cappello" Ludovica Caramis riceve la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Le cinque finaliste devono affrontare una prova per dimostrare di essere pronte a lavorare nella moda. Le miss devono indossare un cappello "stravagante" e dovrà sfilare con l'ingombrante copricapo. Alla termine della passerella viene scattata una foto ad ognuna di loro. Miss Sorriso Agos è Letizia Bacchiet.

Ore 00:00 Torna Tiziano Ferro L'ospite della serata, Tiziano Ferro, torna sul palco e propone un medley dei suoi successi. La sua esibizione è preceduta da un'altra tornata di voti dei giurati.
Tiziana Morgillo porta a casa un 42
Maria Perrusi totalizza 43
Letizia Bacchiet risale a 43
Mirella Sessa conquista tutti: 50
Alessia Delli Veneri totalizza un 43

Ore 00:19 Le tre finaliste Il televoto manda a casa Tiziana Morgillo e Alessia Delle Veneri. Tra Mirella Sessa, Maria Perrusi e Letizia Bacchiet c'è la fortunata che sarà incoronata Miss Italia 2009 da Federica Pellegrini. Nell'attesa del verdetto finale, Gaia Variale ottiene il titolo di Miss Peugeot. Arriva anche Miss Italia nel Mondo Diana Curmei. Miss Cotonella è, invece, Sara Galimberti.

Ore 00:30 Stop al televoto Milly Carlucci blocca le telefonate da casa, tra poco sapremo chi è Miss Italia 2009. L'ultimo voto della giuria:
Maria Perrusi ottiene un 48
Letizia Bacchiet porta a casa un 47
Mirella Sessa fa un altro en plein: 50

Ore 00:38 Letizia Bacchiet: medaglia di bronzo Dopo una breve chiacchierata con i genitori delle finaliste, la presentatrice svela il nome della terza classificata: è Letizia Bacchiet. La finalissima è tra Maria Perrusi e Mirella Sessa. La prima dice di essere single, la seconda è fidanzata. "Non lo lascerò, io me lo sposo" proclama.

Ore 00:53 L'incoronazione Maria Perrusi è Miss Italia 2009. La diciottenne calabrese, originaria di un paese del cosentino, ha ricevuto la corona che è appartenuta per un anno a Miriam Leone, dalle mani della campionessa di nuoto Federica Pellegrini. Lacrime e fuochi d'artificio.


leggo.it
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 17/9/2009, 18:18




Ho visto di sfuggita la serata.. ma sinceramente... il sonno ha avuto il sopravvento
 
Top
STIKCY
view post Posted on 18/9/2009, 10:25




..mhh ..molto più vispi gli occhi della vincitrice dello scorso anno
rispetto a quelli di quest'anno ..preferisco al momento la precedente
 
Top
2 replies since 15/9/2009, 15:18   295 views
  Share