Colosseo, prima notte di protesta

« Older   Newer »
  Share  
dolcino
view post Posted on 15/8/2009, 11:28




Colosseo, prima notte di protesta
Guardie giurate difendono posto lavoro
Prima, e forse non ultima, notte a 50 metri di altezza, per i sette dipendenti dell'Istituto di Vigilanza Ancr-Urbe di Roma, da venerdì sul Colosseo per difendere il proprio posto di lavoro. Come promesso, hanno giurato anche questa mattina di non muoversi di lì, "fino a che non ci saranno garanzie". I "sette gladiatori", come li hanno ribattezzati i loro compagni, sono determinati a proseguire nella protesta modello Innse a Milano.


Giorgio, Daniele, Massimo, Ambrogio, Orfeo, Renato e Angelo si sono rifocillati la scorsa notte grazie alla collaborazione dei loro colleghi che hanno fatto giungere loro alcune coperte e the e caffè caldo e qualche panino. I viveri giungono grazie ad una corda a cui viene legata una busta che fa da paniere portavivande.

"Smentisco nel modo più categorico - dice Claudio Biggioni, sindacalista della RdB e portavoce dei lavoratori - che ci sia stato un nostro ripensamento a recedere nella protesta. Per ora restiamo qui e i nostri compagni scenderanno dal Colosseo solo se sarà ripristinata la legalità, questo il prefetto lo sappia".

Biggioni ha reso noto di aver denunciato negli anni scorsi le vicende da cui è scaturita la dichiarazione di insolvenza del loro Ente al Tribunale fallimentare di Roma; poi lo scorporo della stessa società dall'Associazione combattenti e reduci della nuova società che ha azzerato i contratti. "Ci sono state inchieste della magistratura - dice Biggioni - tuttora in corso".
www.tgcom.it
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 16/8/2009, 07:06




Certo che ne stanno accadendo di cose simili...
chi ha un posto di lavoro se lo deve tener stretto!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 16/8/2009, 08:13




E' giusto fare chiarezza.
I vigilantes che ora stanno protestando al Colosseo non stanno rischiano il posto di lavoro bensì non vogliono perdere lo status di dipendenti statali <_<

Pertanto quel genere di protesta e la spropositata attenzione dei media sono ( a mio modesto parere) offensive nei confronti di tutti quei dipendenti che, al ritorno dalle ferie, troveranno le fabbriche chiuse e non solo non avranno la possibilità di essere riassunti .... ma non potranno usufruire neanche di ammortizzatori sociali come la cassa integrazione o la mobilità -_-
 
Top
2 replies since 15/8/2009, 11:28   45 views
  Share