Primavera, la borsa piace maxi

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 24/3/2009, 11:32




Chi non sa rinunciare a portare con sé mezza casa ogni volta che esce a passeggio può rallegrarsi: la bella stagione porta con sé una rivoluzione nelle tendenze moda per le borse: dopo un lungo periodo di borsette formato mignon, tornano in auge i modelli di grandi dimensioni, anzi davvero maxi, fino all’esagerazione. L’unica avvertenza da osservare, prima di scegliere tra esemplari grandi, over-size o esagerati, è fare attenzione alla propria corporatura: una borsa troppo grande non sta bene al braccio di una donna dalla corporatura molto minuta, per ovvie ragioni di proporzioni.

Per tutte, comunque, la maxi borsa è una vera tentazione. Dopo aver cominciato a fare capolino nel look delle star, oggi la borsa comoda e capiente è in tutte le vetrine dei negozi e costituisce un vero must per la stagione appena cominciata.


Ne esistono decine di varianti in materiali, fogge, materiali e colori diversi, in tessuto, in vernice, nera, colorata, a forma di bauletto, da portare a mano come propone Angelo Marani, o a secchiello, con logo stampato su pelle blu, di Gaetano Navarra, ma anche in tartan nella proposta DSquared2 e di Burberry. Raffinate le maxi-pochette di Romeo Gigli (in velluto, in vari colori, o in pelle) e di Luciano Soprani. E poi ci sono le Apple Bag di Roberto Cavalli, la Pasmhy Tod's Bag piena di zip, le borsone giganti di Prada, quelle da diva di Louis Vuitton, quelle con i manici a catena di Dior.

Anche se per la sera e in certe occasioni di particolare eleganza la pochette è sempre il massimo, la maxi borsa è una preziosa alleata di molte situazioni: è un accessorio glamour, è comoda e permette di portare con sé tutto quello che si desidera. Non è sempre stato così. Fino al Settecento, la borsetta era un piccolo sacchetto che le dame nascondevano sotto gonne e sottane. In fondo, le gentildonne di una volta non avevano bisogno di portare nulla con sé, se non la propria cameriera personale, sempre pronta a intervenire con tutto quello di cui la dama poteva avere bisogno.

E’ diventata in seguito un vero simbolo dell’universo femminile: secondo Freud è addirittura un simbolo dell’utero, in cui si nascondono sentimenti ed emozioni segrete. La borsa si è evoluta fino a diventare una sorta di scrigno che la donna ama riempire con tutto ciò che le serve, o anche semplicemente che ama portare sempre con sé. Insomma, in ogni donna si nasconde una Mary Poppins, che dalla sua borsa magica può estrarre tutto quello che vuole.

image


image

tgcom
 
Top
summer61
view post Posted on 24/3/2009, 16:24




ohhhh finalmente sono tornate di moda le "borse grandi" non ne potevo più di quelle mini in cui non entra nulla.... io sono abituata a portare di tutto nella mia borsa e quindi ho bisogno di borse capienti...
 
Top
yezalel
view post Posted on 24/3/2009, 17:12




....Giusto Summer...anche se io non ho mai abbandonato le mie maxi borse...COME POTREIIII!!!! image
 
Top
dolcino
view post Posted on 24/3/2009, 20:49




io non mi ci trovo con le borse grandi, non so perchè.
 
Top
3 replies since 24/3/2009, 11:32   49 views
  Share