Trucco per ogni età

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 16/3/2009, 10:52




A vent'anni la pelle è luminosa per natura e basta poco a sottolineare questo effetto. Un tocco di fard perlato alla sommità delle guance, rosa (secondo il proprio tipo di carnagione) al centro; sulle palpebre una nuance chiara e metallica (come l'argento, che è must di stagione). Lipgloss sulle labbra. Il tocco in più è il mascara colorato, in una tinta che si armonizzi ai colori degli occhi e dell'ombretto.

A trent'anni, i colori che valorizzano sono (secondo la carnagione) l'oro, il rame e le sfumature del marrone, tutti illuminati da particelle dorate. L'effetto mat e quello luccicante vanno dosati, senza esagerare in un senso o nell'altro. Sulle palpebre un ombretto oro o rame, con l'arcata in color champagne: la linea dell'attaccatura delle ciglia si può evidenziare con un eyeliner marrone scuro. Sulle guance, i toni del marrone rischiarati da una pennellata dorata, e lip gloss effetto nude per la bocca. Scegliete sempre se evidenziare quest'ultima o gli occhi. A bocca molto truccata, occhi più leggeri e viceversa.

A quarant'anni il look si fa sexy. Indicato il trucco "smokey eye", con la palpebra e l'arcata sopraccigliare in tonalità scure. Ma il nero è troppo drammatico, meglio scegliere il color prugna. Cominciate ad applicarlo dalla base della palpebra, sfumandolo fin sotto l'attaccatura delle sopracciglia. Evidenziate l'attaccatura delle ciglia con un eyeliner prugna, e rischiarate la zona delle sopracciglia con una pennellata di setoso rosa champagne. Il fard sarà rosa tenue, per non rubare attenzione agli occhi. Sulle labbra, lip rosa pallido.

A cinquant'anni e oltre il make up è sofisticato. Il segreto sta tutto nel conferire ai tratti del viso maggior definizione. Per riuscirci, fondotinta a base di polveri minerali, che regala più splendore alla pelle di quelli in crema. Sugli occhi, niente tinte mat, che fanno sembrare la pelle secca e screpolata, e niente color marrone, che dona un poco desiderabile "effetto stanchezza". Meglio un color talpa alla base delle ciglia e un blu metallico sulla palpebra, che fa risaltare la brillantezza degli occhi. Il mascara aiuta a farli notare. Sulle guance un rosa pesca ravvivato da appena una pennellata di cipria lucente. Per la bocca, i colori che più donano e meglio delineano le labbra: rosso o rosa acceso.

fonte
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 16/3/2009, 20:54




io sempre poco trucco!...
 
Top
yezalel
view post Posted on 17/3/2009, 16:54




...anch'io! ^_^
 
Top
2 replies since 16/3/2009, 10:52   41 views
  Share