Capelli lunghi

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 14/3/2009, 18:14




Viso scoperto

Raccogliete in capelli in una coda alta imprimendo un movimento naturale alla capigliatura, aiutandovi con una spazzola piatta e larga. Dopo aver legato i capelli, fissandoli se necessario anche con le forcine che sono tornate di moda, lavorate la coda a piacere. Per un effetto "flou", strofinate i capelli con le dita, dopo aver applicato un po' di mousse. Per l'effetto cotonato, invece, lavorateli con un pettine a denti stretti, partendo dal basso verso la parte alta della coda: otterrete il massimo volume. Con la piastra, potete ottenere l'effetto "gauffré", lasciando i capelli brillanti e lucidi. Fissate l'acconciatura con abbondante lacca.

image


Elastico nascosto

Per legare la coda di cavallo potete usare i vostri stessi capelli. Basta prendere una ciocca, meglio se laterale o della nuca, e lasciarla libera mentre fissate la coda di cavallo con l'elastico (ricordate di usare quelli con un po' di stoffa, più morbidi rispetto a quelli di caucciù, per evitare di rovinare il fusto del capello). Avvolgete poi la ciocca libera intorno all'elastico, fissandola con le forcine e la lacca. In questo modo la coda è più chic.

image


Chignon cotonato

Linea aerodinamica ed effetto extralucido per lo chignon realizzato da Franco Curletto, per L'Oréal Professionnel, nel backstage della la sfilata di Byblos A/I 09-10. Poche mosse, precisione estrema, ecco i segreti per capelli raccolti, perfettamente ordinati, con un effetto extravolume. Una pettinatura che si può realizzare sia lasciando un fermaglio a vista (per evidenziare il volume) sia nascondendo tutti i fermagli.

image


Coda di cavallo

Alta, libera, voluminosa e sinuosa. Una pettinatura facile da realizzare, lascia il viso scoperto e può essere realizzata anche da chi ha capelli di media lunghezza.
Dal backstage della sfilata A/I 09-10 di Carla Carini, JC Biguine, per L'Oréal Professionnel ha realizzato una pettinatura ordinata, prêt-à-porter, adatta sia di giorno, con un make-up più naturale, sia la sera, con un trucco più vistoso.

image

fonte
 
Top
cucciolina72
view post Posted on 14/3/2009, 20:54




IO spesso uso la coda di cavallo ma preferisco un liscio spettinato ...
 
Top
yezalel
view post Posted on 16/3/2009, 09:12




...io spesso uso chiuderli a cipollone con un bastoncino per capelli...di rado uso fare la coda di cavallo....
 
Top
2 replies since 14/3/2009, 18:14   702 views
  Share