Uomini Italiani 'Narcisi', Usano 7 Prodotti Al Giorno

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 10/5/2008, 13:55 by: marina53




CITAZIONE
Roma, 9 mag.
Fino a sette prodotti cosmetici diversi da spalmare sul viso, frizionare sul corpo o spruzzare sul collo. A usarli giornalmente sono, a sorpresa, gli uomini italiani, che nulla hanno da invidiare alle loro compagne o mogli quanto a cura della propria bellezza: le donne li 'battono' infatti solo per poche creme o lozioni in più, dato che ogni giorno utilizzano 10 o più trattamenti di cosmesi. A rivelarlo è stato Franco Brambilla, presidente del Gruppo cosmetici in farmacia (Gcf) di Unipro, l'associazione italiana delle industrie cosmetiche, intervenendo a un incontro sul tema organizzato oggi a Roma all'interno di Cosmofarma 2008.

Quanto alla scelta del luogo dove comprare i prodotti, il settore della cosiddetta 'androcosmesi' - si legge nel rapporto 2005-2007 'Il mercato cosmetico in farmaci' di Gcf - in farmacia ha un valore ancora limitato, ma è caratterizzato da tassi di crescita molto alti. Nel 2007 il trend complessivo è stato del +31,3%, 'spinto' dal +86% delle creme di trattamento, dal +9,5% dei saponi, schiume e gel da barba e dal +7,% dei pre e dopo barba. Notevole anche la crescita dei consumi unitari, aumentati del 22% tra il 2006 e il 2007 a dispetto di un sensibile aumento dei prezzi medi, incrementati del 13,8%.

Il giro d'affari è superiore ai 10 milioni di euro, grazie soprattutto ai prodotti di trattamento, che hanno rapidamente superato i più comuni prodotti per la rasatura. "Ormai i cosmetici - ha sottolineato Brambilla - non sono più merce di lusso, che solo in pochi si possono permettere di acquistare in quantità. Da prodotto accessorio sono ormai diventati utili e necessari nel vissuto di tutti i giorni, anche come prevenzione di problemi dermatologici o in combinazione con terapie per problemi della pelle".

(Adnkronos Salute)

sicuramente c'è qualcuno....sia uomo che donna che ne usa molti di più...visto che io e mio marito non facciamo parte di chi usa tanti prodotti cosmetici
 
Top
2 replies since 10/5/2008, 13:55   4514 views
  Share