Uomini Italiani 'Narcisi', Usano 7 Prodotti Al Giorno

« Older   Newer »
  Share  
marina53
view post Posted on 10/5/2008, 13:55




CITAZIONE
Roma, 9 mag.
Fino a sette prodotti cosmetici diversi da spalmare sul viso, frizionare sul corpo o spruzzare sul collo. A usarli giornalmente sono, a sorpresa, gli uomini italiani, che nulla hanno da invidiare alle loro compagne o mogli quanto a cura della propria bellezza: le donne li 'battono' infatti solo per poche creme o lozioni in più, dato che ogni giorno utilizzano 10 o più trattamenti di cosmesi. A rivelarlo è stato Franco Brambilla, presidente del Gruppo cosmetici in farmacia (Gcf) di Unipro, l'associazione italiana delle industrie cosmetiche, intervenendo a un incontro sul tema organizzato oggi a Roma all'interno di Cosmofarma 2008.

Quanto alla scelta del luogo dove comprare i prodotti, il settore della cosiddetta 'androcosmesi' - si legge nel rapporto 2005-2007 'Il mercato cosmetico in farmaci' di Gcf - in farmacia ha un valore ancora limitato, ma è caratterizzato da tassi di crescita molto alti. Nel 2007 il trend complessivo è stato del +31,3%, 'spinto' dal +86% delle creme di trattamento, dal +9,5% dei saponi, schiume e gel da barba e dal +7,% dei pre e dopo barba. Notevole anche la crescita dei consumi unitari, aumentati del 22% tra il 2006 e il 2007 a dispetto di un sensibile aumento dei prezzi medi, incrementati del 13,8%.

Il giro d'affari è superiore ai 10 milioni di euro, grazie soprattutto ai prodotti di trattamento, che hanno rapidamente superato i più comuni prodotti per la rasatura. "Ormai i cosmetici - ha sottolineato Brambilla - non sono più merce di lusso, che solo in pochi si possono permettere di acquistare in quantità. Da prodotto accessorio sono ormai diventati utili e necessari nel vissuto di tutti i giorni, anche come prevenzione di problemi dermatologici o in combinazione con terapie per problemi della pelle".

(Adnkronos Salute)

sicuramente c'è qualcuno....sia uomo che donna che ne usa molti di più...visto che io e mio marito non facciamo parte di chi usa tanti prodotti cosmetici
 
Top
dolcino
view post Posted on 10/5/2008, 15:08




Nemmeno io ne uso molto, sopratutto che son sempre scappa e fuggi.
 
Top
imma877
view post Posted on 10/5/2008, 15:25




oddio io mi curo ma non sono così vanitosa..devo dire che gli uomini in questo ci stanno superendo esageratamente..a me gli uomini troppo cursti non piacciono..finiscono per assomigliare troppo alle donne..soprattutto quando si depilano tutto il corpo :(
 
Top
2 replies since 10/5/2008, 13:55   4511 views
  Share