Milano,licenziati nove "fannulloni", Misure adottate dall'Azienda trasporti

« Older   Newer »
  Share  
marina53
TOPIC_ICON1  view post Posted on 10/6/2008, 11:37




Giro di vite dell'Azienda Trasporti Milanese (Atm) che ha deciso di avviare le procedure di licenziamento per nove dipendenti. In un blitz a sorpresa del presidente della società Elio Catania è stato scoperto che un capo turno avrebbe costretto alcuni operai a costruire cucce per cani in un reparto di falegnameria, un lavoratore era ubriaco in un bar in orario di lavoro, un altro era in malattia senza certificato medico.

Per quattro dei dipendenti coinvolti si parla di esonero per scarso rendimento, per gli altri cinque di destituzione dal servizio. Tutto è partito da un controllo a sorpresa martedì mattina alle 6.30 del presidente della società Elio Catania nel deposito dei tram di via Messina.

Il deposito è il più grande dei cinque dell'Atm: lì lavorano 420 persone, di cui 375 autisti che servono dieci linee. La mattina escono dal deposito 106 vetture, la prima alle 3.53.

Catania ha poi illustrato gli interventi adottati come un nuovo sistema di aria condizionata sui tram più datati: finora ne sono state dotate quattro vetture che presto saranno una ventina. Il presidente ha annunciato "l'avvio del restyling di alcune stazioni della metropolitana. Una delle nostre preoccupazioni maggiori inoltre riguarda la sicurezza: stiamo portando a 240 il numero dei controllori e installando telecamere sia sui mezzi di superficie che sulle metropolitane".

tgcom
 
Top
melisenda
view post Posted on 10/6/2008, 12:34






che bella notizia!!!
 
Top
*penelope*
view post Posted on 10/6/2008, 19:19




Non riesco a concepire questi comportamenti
Non dovrebbero solo licenziarli ma anche far loro pagare i danni, per aver "raggirato" l'Azienda.

Questi "signori" incidono non solo sulla qualità del servizio ma essendo "un costo", i loro inutili stipendi vanno a incidere sul prezzo del biglietto che pagano i cittadini
 
Top
coccolotto61
view post Posted on 12/6/2008, 11:30




Andiamo sempre meglio, meno male che qualcuno sta pensando di fare un po di pulizia.Carmela
 
Top
3 replies since 10/6/2008, 11:37   9 views
  Share